Chaos Art Gallery - Blog

RE-DIAL

 
Si apre venerdì 02 luglio, presso la Chaos Art Gallery di Parma, la prima fatica artistica post pandemia dell'artista di Massa Alessio Palmieri: il progetto RE-DIAL/Comunicazioni Intensive si basa sulla volontà di chiarire la distanza che intercorre tra informazione e comunicazione, approfondire certi comportamenti sociali dettati dalla noncuranza, evidenziare l'idea stessa che sottende al concetto di mascheramento, così attuale negli ultimi diciotto mesi. 
Attraverso uno stile crudo, probabilmente anti classico, ai limiti della canzonatura o dell'illustrazione infantile, Palmieri attua una critica feroce della nostra società, intesa sia nel suo intimo quotidiano che nel suo riflesso comunitario, con particolare attenzione a certe convenzioni culturali di ambiguo valore. Ne risulta una serie di lavori estremamente sensibili al politically (in)correct, alle contraddizioni, all'evidenza delle cose spesse volte celate dietro una facciata di perbenismo antistorico. 

 

Alessio PalmieriRE-DIAL/Comunicazioni Intensive a cura di Francesco Mutti

02-18 luglio 2021

 

Chaos Art Gallery, vicolo al Leon d'Oro 8, Parma, orari mercoledì, venerdì e sabato 10:00-12:30 e 17:00-20:00; domenica ore 17:00-20:00. 

Per info e appuntamenti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 05211473924. 

Opening venerdì 02 luglio 2021 ore 17:00

Presentazione a cura di Francesco Mutti

 

 

Carousel

La Chaos Art Gallery è lieta di annunciare la riapertura con la mostra Carousel di Patrizio Dall’Argine - sabato 5 alle ore 17. Ingresso libero.

Per rispetto delle normative Covid, la presentazione si svolgerà all’esterno, in Piazzale Sanvitale, adiacente alla galleria e in diretta Facebook sulla pagina Facebook della Galleria. Vi aspettiamo!!

Äd tutt i colór

Sabato 24 ottobre, alle ore 17, inaugurazione della mostra Äd tutt i colór.  Presentazione a cura di Manuela Bartolotti. Ingresso libero.

Una mostra con un titolo in dialetto, perché giunga meglio il concetto di una collettiva eterogenea, dove, nel segno di un legame col creatore della Fondazione UcciaFieni, Dino Chiapponi e con la galleria Chaos, si sono riuniti 10 artisti di diversi ambiti e stili.

Metamorfosi

Sabato 3 ottobre, alle ore 17, inaugurazione della mostra L'eterna metamorfosi. Opere di Giuseppe Porfilio. Presentazione a cura di Manuela Bartolotti e Marzio Dall’Acqua.

locArtedonnabis092020

Riapre sabato 19 alle 17 la Chaos Art Gallery di Vicolo Al Leon d’oro con la mostra Artedonna. Inaugurata e subito interrotta a marzo per Covid, propone il femminile letto da 5 artiste donne, dalle leggiadre e misteriose figure di Monica De Francesco a quelle tormentate e sofferenti di Susan Dutton, dalle eleganti e seducenti donne in ceramica di Michelle Popescu alle grottesche, disarticolate femmine espressioniste di Silvia Tanara, fino all’ultima in ordine di partecipazione Ludmila Kazinkina con le sue fanciulle eteree e angeliche, tanto fragili quanto forti nella loro aggraziata, lievissima bellezza.


Nerone

"Nerone, a work of art" dal 19 settembre all'11 ottobre 2020 presso la Galleria GlobalArt di Parma
Inaugurazione: 11 settembre alle ore 18

artedonna nebbie

 Siamo lieti di annunciare che la Chaos Art Gallery riprende la sua attività. Ripartiremo il 19 settembre con la mostra chiusa per Covid in marzo: ARTEDONNA.
Avrà un cambiamento, ovvero al posto di Mauro Toniato ci sarà l’artista Ludmilla Kazinkina.
Prima di quella data c’è però un’altra iniziativa importante che vede protagonista la Chaos Art Gallery.